CIAO SONO SILVIA,

CIAO SONO SILVIA,

Titolare di Virtually Assistenza Virtuale.

 

 Abito e lavoro in provincia di Bergamo. Amo viaggiare, leggere, la lingua inglese, la natura. Ho due cani, due gatti, due asini e un cavallo.

Laureata in Lingue e Letterature Straniere, ho lavorato per quasi vent’anni in ambito aziendale. 

Oltre al mio lavoro di Assistente Virtuale, aiuto nella gestione di un’oasi naturalistica  WWF e, con i miei cani, porto avanti progetti di Pet Therapy rivolti a persone in condizioni di fragilità. Sono anche volontaria per l’organizzazione umanitaria CESVI. 

Tutte queste attività hanno un denominatore comune: la protezione delle risorse naturali e della qualità della vita delle persone.

Per questo mi piacerebbe collaborare con imprese ed organizzazioni ad impatto positivo, che aspirino, come me, a rendere il mondo un posto migliore.

La mia storia

Dopo la Laurea in Lingue e Letterature Straniere, ho vissuto per un periodo a Londra. Al mio rientro in Italia, facendo tesoro dell’esperienza internazionale, ho iniziato a lavorare in azienda, occupandomi del back office commerciale e curando i rapporti con i clienti italiani ed esteri.

Successivamente  sono passata ad un’azienda più strutturata, dove ho contribuito allo sviluppo dell’area commerciale e mi sono occupata anche di assistenza di direzione e marketing.

Affascinata dalle potenzialità di internet, ho poi deciso di formarmi e conseguire la certificazione per la professione innovativa di Assistente Virtuale. 

Oggi

Mi lascio ispirare dall’innovazione e svolgo la mia attività di Assistente Virtuale e Online Business Manager, mettendo a disposizione la mia professionalità. 

I valori della mia attività sono efficienza, correttezza, gentilezza.

Credo molto nella collaborazione e nel fare rete: non per niente il logo di Virtually rappresenta delle mani che si incontrano!