
CIAO SONO SILVIA,
Titolare di Virtually Assistenza Virtuale.
Abito e lavoro in provincia di Bergamo. Amo viaggiare, leggere, la lingua inglese, la natura. Ho due cani, due gatti, due asini e un cavallo.
Laureata in Lingue e Letterature Straniere, ho lavorato per quasi vent’anni in ambito aziendale.
Oltre al mio lavoro di Assistente Virtuale, aiuto nella gestione di un’oasi naturalistica WWF e, con i miei cani, porto avanti progetti di Pet Therapy rivolti a persone in condizioni di fragilità. Sono anche volontaria per l’organizzazione umanitaria CESVI.
La mia storia
Dopo la Laurea in Lingue e Letterature Straniere, ho vissuto per un periodo a Londra. Al mio rientro in Italia, facendo tesoro dell’esperienza internazionale, ho iniziato a lavorare in azienda, occupandomi del back office commerciale e curando i rapporti con i clienti italiani ed esteri.
Successivamente sono passata ad un’azienda più strutturata, dove ho contribuito allo sviluppo dell’area commerciale e mi sono occupata anche di assistenza di direzione e marketing.
Affascinata dalle potenzialità di internet, ho poi deciso di formarmi e conseguire la certificazione per la professione innovativa di Assistente Virtuale.
Oggi
Mi lascio ispirare dall’innovazione e svolgo la mia attività di Assistente Virtuale e Online Business Manager, mettendo a disposizione la mia professionalità.
I valori della mia attività sono efficienza, correttezza, gentilezza.
Credo molto nella collaborazione e nel fare rete: non per niente il logo di Virtually rappresenta delle mani che si incontrano!

