Newsletter e email marketing

 

Vorresti iniziare a mandare una newsletter periodica ai tuoi contati ma non sai da che parte iniziare? Ne hai già una attiva, ma ti prende troppo tempo seguirla per bene?

Ti posso aiutare! Con il primo pacchetto, ti do una mano ad impostare il software più diffuso per la gestione di newsletter, Mailchimp, e ad avviare il lavoro. Con il secondo pacchetto, mi occupo invece della gestione pratica della newsletter, seguendo il tuo calendario editoriale e la tua strategia di comunicazione.

 

Pacchetto START – avvio newsletter 

 

Pacchetto che comprende: 

    • un primo incontro, anche di persona, per conoscerci e scambiarci le prime informazioni e capire se siamo “un buon abbinamento” per lavorare insieme
    • una Skype call di 30 min. di inizio lavori
    • creazione di uno spazio di lavoro condiviso, dove depositare file, testi e informazioni
    • creazione dell’account Mailchimp e impostazione del software
    • creazione delle mailing list, importando i contatti che già hai, e segmentazione
    • creazione del sign-up form (modulo di iscrizione alla mailing list)
    • personalizzazione dei messaggi automatici, per esempio l’email di conferma e ringraziamento dopo l’iscrizione alla mailing list o di arrivederci per chi si disiscrive
    • creazione del template della newsletter: tu mi dici le tue preferenze e io creo il layout grafico, carico le tue immagini e le ottimizzo, inserisco links, diciture per la privacy e il testo (fornito da te)
    • invio della prima newsletter 

€ 200,00

I pacchetti sono personalizzabili in base alle tue esigenze

Pacchetto go! – gestione newsletter

 

Pacchetto MENSILE che comprende: 

  • una Skype call di 30 min. di inizio lavori e successivamente, una Skype call di 20 min. al mese , per aggiornarci sull’andamento del progetto
  • creazione di uno spazio di lavoro condiviso, dove depositare file, testi e informazioni
  • 2 newsletter al mese: tu mi mandi il testo, le immagini e i links e io li carico sul tuo template e programmo l’invio
  • per ogni newsletter, creo e ti invio un report con i risultati: quante persone hanno aperto la newsletter, quante hanno cliccato sui links, ecc. 

   € 50,00/mese

ECCO ALCUNE DELLE PERSONALIZZAZIONI POSSIBILI:

– IMPOSTAZIONE DI SEQUENZE DI EMAIL AUTOMATICHE: per esempio, 5 email automatiche a distanza di una settimana l’una dall’altra.

– RICERCA IMMAGINI: se non hai immagini tue, posso cercarle io per te, seguendo le tue indicazioni di base. Posso anche personalizzarle, inserendo, ad esempio, il tuo logo. 

– CREAZIONE TESTI: non hai tempo di scrivere i testi? Una collaboratrice del mio team sarà felice di farlo al posto tuo.Tu ci dai una traccia e noi svilupperemo l’articolo secondo le tue indicazioni.

– CREAZIONE DEL CALENDARIO EDITORIALE: non hai un tuo calendario editoriale per la tua newsletter? Ti aiuto ad impostare un template, che potrai usare per tener traccia dei contenuti che pubblichi.   

 

COME FUNZIONA IN PRATICA? CLICCA QUI PER VEDERE I PROSSIMI PASSI !

Ecco i prossimi passi da fare per iniziare la collaborazione:

1. Contattami per prenotare una consulenza gratuita.

2. Ci vediamo su Skype o, se possibile, ci incontriamo di persona: mi racconti del tuo business, delle tue necessità, di eventuali difficoltà e mi parli di quali attività vorresti delegare. Vediamo se ci piacciamo a vicenda. Io rispondo alle tue domande o dubbi sui servizi e sulla mia modalità di lavoro.

3. Dopo il primo incontro, nel rispetto dell’ottimizzazione dei tempi e dei costi, continueremo il nostro rapporto online. Una volte stabilite le tue necessità, ti invio un preventivo personalizzato.

4. Se decidiamo di procedere, ti invio un contratto di consulenza da controfirmare, l’informativa per la privacy e la fattura.

5. Non appena ricevo i documenti controfirmati e l’accredito del pagamento concordato, possiamo cominciare!